Il Mistero del Valligiano e la Magia dell’Anguana del Menago

da dom 13 nov      a dom 13 nov
Verona

Lungo le rive di un fiume antico, che sorge dal ventre della Dea madre Gea, si trova una valle, da cui prende il nome, che gli abitanti del luogo (i valligiani) chiamano “Val del Menago”.

In questa selva incantata appare una figura che si presta con accurata maestria a svolgere i compiti consueti: il valligiano intreccia i cesti con la canna palustre, crea manufatti e suppellettili sopraffini, per la vita quotidiana dei suoi compaesani…

Camminando stanco nel rincasare, lungo la Valle scorge un’ombra sfuggente apparire e perdersi poi nei riflessi delle acque del magico fiume… che le storie dei vecchi sulle Anguane, le creature sibilanti delle acque, siano vere? E’ realmente la creatura fatata che gli sta evanescendo davanti?

Vieni a scoprire le meraviglie del mondo fatato dell’antico Menago, il giorno 13 novembre alle ore 15.00. Oltre ad un percorso misterioso all’interno del magico Parco Valle del Menago di Bovolone potrai degustare gustose castagne e assaggiare deliziosi vini.

Domenica 13 novembre.

Ritrovo alle ore 15.00 nel Parco Valle del Menago di Bovolone (VR), all’ingresso principale di Piazzale Mulino.

Lo spettacolo si svolgerà all’interno del parco.

Alla fine dello spettacolo CASTAGNATA e DOLCI offerti da Pro Loco Bovolone.

Percorso adatto a tutti. Si consigliano abbigliamento pesante e scarpe da ginnastica.

Quota di partecipazione: 7,00 €  (gratuito fino ai 12 anni)

Prenotazione obbligatoria contattando i numeri 324 8634381 (Ufficio Pro Loco Bovolone) o 340 5544840 (Manuel)

Scopri tutti gli eventi di Proloco Bovolone