A Caccia di Lumiere

da sab 11 nov      a sab 11 nov

Rivivere l’importanza dell’elemento fuoco nell’evoluzione della storia dell’uomo di ieri e oggi che si realizza abbinando conoscenza e ritualità, riproducendo uno scenario cerimoniale dove il fuoco, fatto dono agli uomini, diventa forza per superare le paure legate all’oscurità e assaporare così la sua luce benefica, fonte di calore e forza rigeneratrice. Un lungo cammino: dal mito di Prometeo a un fuoco di comunità, il “Panevin”

Ore 18:00 nell’area golenale del fiume Piave i partecipanti saranno radunati in cerchio in cui nel centro sarà posto un braciere per poter successivamente accendere il fuoco.

Durante la serata saranno presenti: cantastorie, un esperto mangiafuoco, scuola di danza

Dall’area golenale il gruppo si sposterà negli spazi dell’oratorio S. Luigi dove si svolgerà il rito del Panevin e una degustazione di pietanze tipiche.

Ad ogni partecipante sarà consegnato a ricordo della serata una brochure con i testi letti e/o recitati.

Evento gratuito

E’ gradita la prenotazione al numero 339.787 3392 (anche whatsapp) – iscrizioni@proloconoventadipiave.it

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Noventa di Piave