Pro Loco Noventa di Piave

La Pro Loco di Noventa di Piave

La Pro Loco di Noventa di Piave nasce il 7 ottobre 1981 ad opera di un gruppo di cittadini che aspirava a dare una connotazione ufficiale e coordinata alle varie iniziative che nascevano nel territorio del comune.

Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo. Sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località.

Territorio

Noventa di Piave è un piccolo paese della provincia di Venezia, nel pieno centro della campagna veneta che dista pochi chilometri da Venezia e da tutte le città balneari più conosciute del nostro litorale.

Tanto vicino al mare quanto alla montagna Noventa è un perfetto posto per soggiornare e raggiungere tutte le località turistiche più vicine. Fornita di un uscita autostradale proprio alle porte del paese, ha visto negli ultimi anni nascere un forte sviluppo commerciale grazie alla costruzione di centri commerciali e di nuovi alberghi per ospitarne i visitatori. Non manca la buona cucina grazie ai numerosi ristoranti che offrono sia menù di mare che di terra per qualsiasi tipo di palato.

E’ possibile muoversi in totale libertà attraverso una servita rete stradale o tramite i comodi mezzi pubblici raggiungibili in pochi minuti.

Associazione Pro Loco Noventa di Piave
Via A. Diaz, 1, 30020 Noventa di Piave, VE, Italia