Mostra Internazionale dei Presepi

da dom 18 dic      a dom 29 gen
Treviso

Monumento ai Caduti (ex asilo) San Marco di Resana, Resana.

Domenica 18 dicembre alle ore 16.00 si tiene l’inaugurazione di apertura della Mostra Internazionale dei Presepi, presso il Monumento ai Caduti di San Marco a Resana.

Si tratta della ventinovesima edizione della mostra, curata dal Gruppo Culturale San Marco in collaborazione con la Pro Loco Resana.

La Mostra si sviluppa in una superficie di circa 300 mq.  I presepi sono ben più di 100, fatti con radici di legno, terracotta, ceramica, filo di ferro, cartone, lana, materiali riciclati, tutti provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo. All’ingresso, una sezione speciale dedicata all’ideatore e direttore artistico Alfonso Pozzobon con molti lavori originali interamente fatti a mano.

Il Maestro, le cui importanti opere sono esposte in diversi musei e collezioni private, è Membro del Comitato Scientifico del “ Museo Internazionale della Natività” di Betlemme nominato dall’UNESCO nel settembre del 1999. Nel museo della Natività Pozzobon è anche autore di un presepio raffigurante il viale San Marco di Resana tratto da una cartolina d’epoca del 1944 .

Un privilegio ed onore  dunque ammirare tra i vari presepi della Mostra, anche le sue opere.

Ingresso libero.

Nei giorni feriali aperto su prenotazione per scolaresche e comitive.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Resana