7^Rassegna Nazionale dei Vini Passiti

da sab 18 nov      a dom 26 nov
Treviso

Evento “Dolci & Passiti”
Sabato 18 Novembre alle ore 19.00 per un’esperienza unica.
In questa serata speciale, vi porteremo in un viaggio tra i profumi e i sapori dei migliori vini passiti, abbinati con maestria ai dolci preparati con amore e dedizione dall’Istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto.
La degustazione sarà guidata da Massimiliano Loca.
Sarà un’occasione unica per scoprire come il giusto accostamento di vini e dolci possa esaltare le note aromatiche e regalarvi un’esperienza sensoriale indimenticabile.
I posti sono limitati!
Prenotate al numero 345 4220522 o inviate una email a proloco.refrontolo@gmail.com per garantirvi un posto a questo evento esclusivo.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questa serata di vini prelibati e dolci squisiti.

Evento “Formaggi & Passiti.”
Domenica 19 Novembre alle ore 17.30 per un’esperienza unica!
In questa affascinante serata, i nostri sensi verranno esaltati da una selezione di vini passiti, abbinati con maestria ai formaggi artigianali della Latteria Sociale di Tarzo e Revine Lago.
La degustazione sarà guidata da Andrea Da Ros e verrà accompagnata da una meravigliosa colonna sonora grazie alle performance musicali di Andrea De Nardi al pianoforte e Francesco Marcuzzo al violino. Sarà un’esperienza per i sensi a 360 gradi!
Ricordate di prenotare il vostro posto. Contattateci al numero 345 4220522 o inviate una email a proloco.refrontolo@gmail.com per garantirvi la partecipazione a questo evento esclusivo.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questa serata di prelibatezze enogastronomiche e musica straordinaria.

Evento: “Argentina & Passiti.”
Venerdì 24 Novembre alle ore 19.00 vi aspetta una degustazione davvero speciale presso Le Fronde – Ke Wines (Viale degli Alpini, 10 – Refrontolo)
In questa straordinaria serata, scopriremo insieme gli affascinanti legami tra l’Argentina e i vini passiti. Un’occasione unica che attraversa confini e culture.
La degustazione sarà guidata con grande maestria da Silvia Parcianello
Questa serata promette di essere un’esperienza unica, un ponte tra due mondi vinicoli affascinanti.
Ricordate di prenotare il vostro posto! Contattateci al numero 345 4220522 o inviate una email a proloco.refrontolo@gmail.com per garantirvi un posto a questo evento esclusivo.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questa serata di scoperta e di vini prelibati.

Evento: “Salumi & Passiti.”
Sabato 25 Novembre alle ore 19.00, un evento straordinario vi attende.
In questa indimenticabile serata, il passito sfiderà la tradizione salumiera in una degustazione ricca di sensazioni. I vini passiti saranno abbinati con perizia ai prelibati salumi forniti dalla Macellaria D’Altoè Roberto. Sarà un viaggio tra i sapori autentici e i contrasti deliziosi.
La degustazione sarà guidata con passione da Karen Casagrande, e, per rendere la serata ancora più speciale, sarete accompagnati dalla magica musica di Eros Menegazzo alla chitarra e dalla splendida voce di Gigliola Aliberti.
Assicuratevi di prenotare il vostro posto! Contattateci al numero 345 4220522 o inviate una email a proloco.refrontolo@gmail.com per garantirvi la partecipazione a questo evento esclusivo.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questa serata di sapori e note musicali incantevoli.

Domenica 26 Novembre
Mattina alle ore 9.30 – Escursione “COLLINE DI BOSCHI, VIGNE E MUSICA”
Unisciti a noi per una straordinaria escursione naturalistica guidata sulle colline di Refrontolo, dove scopriremo le vigne da cui è nato il vino citato da Mozart nel Don Giovanni. Esploreremo la ricca flora e fauna dei boschi di questa zona. Alla fine della passeggiata, ci aspetta una degustazione di un calice di vino locale.

Ritrovo: ore 9.30
Durata: Circa 2,5 ore
Dislivello: 300 metri
Lunghezza: Circa 7 km
Difficoltà: Media
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, vi preghiamo di contattare Naturalmente Guide via email all’indirizzo naturalmenteguide@gmail.com o al numero di telefono 3701389543.
Sera ore 18.15 – “Mozart & Passito”

La giornata culminerà in una serata di musica e vino straordinaria. Saranno interpretate per voi “Arie e Duetti di Mozart e Da Ponte” da Davide Lorenzet al pianoforte, Alberto Cenedese baritono e Irene Olivotto soprano.
La serata sarà condotta dall’enologo, relatore e sommelier AIS Giuseppe Liessi, che vi guiderà attraverso l’incantevole mondo dei vini passiti.
Brinderemo alla fine dell’evento con i deliziosi Biscotti Marzemini del Panificio Piol e al Refrontolo Passito DOCG.
Contattateci per prenotare il vostro posto al numero 3454220522 o inviando una email a proloco.refrontolo@gmail.com.
Non perdete questa giornata di natura, musica e vino che vi regalerà ricordi indimenticabili.

7^Rassegna Nazionale dei Vini Passiti

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco di Refrontolo