Fiera di Ficarolo 2022, dall’8 al 10 e dal 15 al 19 luglio

da ven 08 lug      a mar 19 lug
Rovigo
fine settimana

La Pro Loco Ficarolo aprirà da quest’anno un nuovo stand gastronomico nell’area sportiva del Parco di Villa Giglioli, a pochissimi metri dagli eventi e con accesso diretto alla platea. Il menù proporrà pasta fatta mano, ricette tradizionali e piatti appositamente studiati per la fiera. Per agevolare l’organizzazione è richiesta la prenotazione via telefono o WhatsApp al numero:
348 641 2901 – Sara.

La Fiera sarà aperta dalle inaugurazione delle Mostre in Villa Giglioli, tradizione tanto mancata negli ultimi due anni. Le sale della villa ospiteranno tre esposizioni di grande interesse storico, culturale e artistico:

Mostra fotografica “2021-2022 10° Anniversario del Sisma” Ricordi e Testimonianze per non dimenticare” a cura del Gruppo Culturale il Carmine
“La Storia di Ficarolo nei libri e negli opuscoli” a cura del Dott. Sandro Mantovanini in collaborazione con il Consigliere Comunale con Delega alla Cultura D.ssa Clarissa Cottica
“I Volti di Ficarolo” – Esposizione di ritratti a cura di Cinzia Bellinazzi
Come da tradizione, oltte agli eventi in Villa Giglioli, anche il centro di Ficarolo vivrà 5 giorni di festa. Le giostre animeranno Piazza Marconi con un Luna Park Serale dal 15 al 19 luglio.

Programma della Fiera di Ficarolo 2022:
Venerdì 8 luglio, ore 18:00 – Villa Giglioli
Inaugurazione delle Mostre in Villa
Venerdì 8 luglio, ore 21:00 – Villa Giglioli
Simone & Cristina – Intrattenimento e musica da ballo
Sabato 9 luglio, ore 21:00 – Villa Giglioli
Orchestra Sinfonica del Veneto
Rassegna Concertistica “Veneto in The Beauty – Veneto nella Bellezza”
Domenica 10 luglio, ore 16:00 – Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia
XVIII Giornata dell’Emigrato Ficarolese
Domenica 10 luglio, ore 21:00 – Villa Giglioli
Concerto del duo Musicale “Cristina e Silvano”