Pro Loco Ficarolo

Pro Loco Ficarolo è un’associazione senza scopo di lucro, il cui scopo è valorizzare e incrementare la conoscenza del patrimonio ambientale, culturale, artistico, storico e folcloristico del luogo. Fondata il 26 maggio 1967, l’associazione ha sempre rivolto il proprio sguardo al futuro, ma con le radici ben salde alle origini, per trasmettere i propri principi fondativi alle nuove generazioni.

La nostra missione consiste in tre obbiettivi principali:

• Favorire il turismo.
  • Creare opportunità di sviluppo.
  • Preservare il patrimonio storico e culturale locale.

Questo impegno viene perseguito per mezzo dell’organizzazione di un’estesa varietà di eventi: conferenze, convegni, mostre, feste, rievocazioni e spettacoli. La realizzazione di questi appuntamenti è resa possibile grazie al lavoro dei volontari dell’associazione.

Le nostre energie si concentrano anche sulla tutela del patrimonio linguistico e tradizionale del luogo, con la specifica finalità di trasmetterlo alle nuove generazioni. Siamo attivamente impegnati anche nell’ambito sociale, fornendo attività di volontariato e promuovendo opere di solidarietà.

Lo sguardo di Pro Loco Ficarolo si indirizza al futuro, uniamo costantemente i nostri valori fondativi alle opportunità fornite dai nuovi canali di comunicazione.

Associazione Pro Loco Ficarolo
Piazza Giuseppe Garibaldi, 31, 45036 Ficarolo, RO, Italia