Calici in Villa, la novità del 2024 a Ficarolo

da dom 19 mag      a dom 19 mag
Rovigo

Calici in Villa è il nuovo evento del 2024 a Ficarolo. Il Parco di Villa Giglioli ospiterà diversi produttori di vini, con possibilità di degustazioni illimitate, domenica 19 maggio dalle 15:00 alle 20:00.
Calici in Villa è la novità che siamo orgogliosi di inserire nel calendario eventi 2024. Il parco della cinquecentesca Villa Giglioli ospiterà questo nuovo appuntamento, domenica 19 maggio, dalle 15:00 alle 20:00. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Con un contributo di 5€ avrete una sacca con bicchiere personalizzato e DEGUSTAZIONI ILLIMITATE. Sarà possibile inoltre acquistare i vini direttamente dai produttori.

Calici in Villa, l’evento
Calici in Villa è un evento che lega l’eccellenza dei vini alla storia, la cultura e la tradizione locale. Per l’occasione ci saranno visite guidate all’interno della splendida Villa Giglioli, raro esempio di architettura militare estense in Veneto. Le visite saranno alle ore 15:30, 17:00 e 18:30 a cura di Luciano Pigaiani del Gruppo Storico Archeologico Eridano.

L’associazione Pro Loco Ficarolo proporrà uno street food della tradizione con specialità tipiche locali.

Per i bimbi è disponibile l’area giochi del parco con intrattenimento a cura della Cooperativa Cedi. Sempre per i bimbi, alle 16:30, ci sarà una lettura animata nella Biblioteca Comunale al piano terra della Villa.

Calici in Villa, i vini
Numerose denominazioni saranno presenti all’evento, tra cui:

Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Valpollicella