Dalle origini dei Paleoveneti al Medioevo

da gio 18 apr      a dom 05 mag
Padova

Dalle Origini dei Paleoveneti al Medioevo: Vita quotidiana nel mondo antico

Il suggestivo ciclo di appuntamenti organizzato presso la biblioteca di Piazzola sul Brenta si propone di condurci in un avvincente viaggio attraverso le epoche, dalle radici dei Paleoveneti al cuore del Medioevo. Sotto la guida esperta della Dott.ssa Adriana Martini, esploreremo la vita quotidiana nel mondo antico, imparando a conoscere l’origine della nostra cultura attraverso scoperte archeologiche, racconti avvincenti e aneddoti affascinanti.

Giovedì 18 Aprile – Biblioteca di Piazzola sul Brenta (ore 21:00)
“Vita Quotidiana e Medioevo: Un Salto nel Passato” Il ciclo si concluderà con un’immersione nella vita quotidiana durante il Medioevo. La Dott.ssa Adriana Martini ci accompagnerà in un affascinante percorso di scoperta, preparandoci per l’ultima tappa al museo storico-archeologico di Cittadella il 5 maggio.

Domenica 5 Maggio – Museo Storico-Archeologico di Cittadella
Concludiamo il nostro viaggio esplorando il Museo Storico-Archeologico di Cittadella, dove la storia medievale prenderà vita attraverso reperti e testimonianze della vita quotidiana di un tempo.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Biblioteca di Piazzola sul Brenta alle ore 21:00. Preparatevi per un’avventura straordinaria nell’antichità, guidati dalla passione e dalla competenza della Dott.ssa Adriana Martini.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Piazzola sul Brenta