Pro Loco Piazzola sul Brenta

La Nostra Pro loco

Piazzola sul Brenta, con la Villa Contarini e la Piazza Paolo Camerini, è una della più belle cornici del Veneto e alcuni residenti, da oltre quarant’anni ormai, si sono cimentati per inserire ed organizzare eventi atti a creare quell’atmosfera che valorizzi questo territorio ampliandone il valore culturale nell’interesse di tutta la comunità. Nasce così una associazione dal nome “PRO PIAZZOLA”!

Un gruppo di conoscenti, amici, persone comuni si sono aggregati tra loro mossi dal desiderio di intraprendere un’esperienza che renda vitale e vivacizzi gli appuntamenti legati alla tradizione e a nuove manifestazioni.Il patrocinio della Pro Piazzola attualmente viene dato a sostegno di numerose attività ed eventi: Il fiore all’occhiello è senz’altro il ”MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DI COSE D’ALTRI TEMPI”. Fondato nel 1979 da un gruppo di amici ha saputo nel tempo, grazie alla caparbietà dei conduttori, diventare un evento internazionale che ha fatto conoscere Piazzola in tutta Italia e all’estero.

Da un decennio , con la collaborazione dei referenti per Piazzola, è attivo il “FESTIVAL BIBLICO“ promosso dalla diocesi di Vicenza con iniziative rivolte agli alunni della scuola primaria e con incontri di notevole interesse.

La Biennale di Scultura ”IN ACQUA IN PIAZZA,IN ARIA” sta riscuotendo consensi da parte del pubblico e da critici d’arte.

La mostra mercato “FIORI E COLORI” ha subito creato interesse e curiosità tra le migliaia di visitatori che passeggiano tra i viali ornati e le piante del parco di Villa Contarini.

L’attenzione è stata rivolta anche ai beni artistici e ambientali: Il restauro del capitello di S.ANNA, presente nelle mappe catastali del 1614/1616 e del quadro di San SILVESTRO nel Duomo .

Associazione Pro Loco Piazzola sul Brenta
Pro Loco Piazzola APS, Piazza A. Pertini, Piazzola sul Brenta, PD, Italia