18^ Edizione Colori e Sapori di Primavera

da sab 13 apr      a dom 14 apr
Padova

La collaborazione tra la Pro Loco promotrice, l’Amministrazione Comunale al suo fianco e i produttori locali, anche per questa edizione, permetterà di valorizzare in modo integrato e articolato le ricchezze del territorio. I produttori proporranno alla gente del luogo e ai turisti la loro produzione a filiera corta, che spazia dal vino ai formaggi, dai salumi all’olio e ai prodotti dell’orto. I ristoratori si impegneranno a offrire un menù tipico del luogo, cercando quanto possibile di acquistare prodotti del territorio. I negozianti, inoltre, terranno aperti i negozi per accogliere i visitatori.

Il programma della manifestazione prevede diverse attività che si svolgeranno durante il Sabato 13 e Domenica 14 Aprile. Durante entrambe le giornate, dalle ore 9:30 alle 19:00, saranno allestite bancarelle nelle Piazze Vittoria, San Marco e Mazzini, e nelle Vie Tortorini e C. Battisti, dove sarà possibile acquistare i prodotti locali e godere dell’atmosfera vivace della manifestazione.

Il Sabato, alle ore 16:00, presso il Cinema Corallo si terrà la premiazione della quarta edizione del Concorso Letterario “Monselice per le pari opportunità-Donne la forza di cambiare il mondo”, mentre alle 17:30, alla Pieve di Santa Giustina, avrà luogo la nona edizione del Premio Opsicella, durante il quale verranno premiati i Solisti Veneti, Pierfrancesco Bassi, Paolo Malaguti e Federico Casara.

La domenica, nel pomeriggio, presso Piazza Mazzini, la Società Estense Servizi Ambientali (SESA) S.p.A. di Este arricchirà la manifestazione con un momento educativo ambientale e con una performance musicale con strumenti ricavati da materiale riciclato. Presso la Torretta di Piazza Ossicella sarà allestita una mostra di pittura del noto artista Giuliano Ottaviani, mentre in Piazza Mazzini sarà presente un parco giochi per i bambini. Saranno inoltre organizzate visite guidate al percorso giubilare presso la Pieve di Santa Giustina, alle ore 11 e alle ore 16.

In definitiva, la manifestazione promette di essere una festa della comunità e della socialità, un’occasione unica per gustare buon cibo, scoprire prodotti di eccellenza, divertirsi e condividere momenti di convivialità e gioia insieme agli abitanti del luogo e ai visitatori.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Monselice