Pro Loco Monselice

La Pro Loco di Monselice inizia ufficialmente il suo percorso il 3 Giugno 1983 quando un gruppo di amici decide di dare forma concreta all’amore per la propria città.

Sempre fedele al proprio statuto di Associazione Culturale di Volontariato, durante tutti questi anni di lavoro, l’impegno della Pro loco è stato a tutto campo. Le sue attività si sono svolte e continuano a svolgersi senza fini di lucro e a prescindere da qualunque intento politico. Inoltre, gli obiettivi fondamentali rimangono quelli di valorizzare e promuovere la Città Murata di Monselice ed il territorio limitrofo a tutti livelli, da quello Locale-Provinciale a quello Nazionale e in ultima istanza anche Europeo.

I propositi principali della Pro Loco di Monselice sono:

Favorire la valorizzazione turistica e culturale del patrimonio materiale ed immateriale della zona;

Salvaguardare le ricchezze storiche, ambientali ed enogastronomiche del territorio Monselicense;

Stimolare il costante sviluppo delle infrastrutture e dei servizi locali inerenti al turismo, sempre con un occhio di riguardo alla compatibilità ed al rispetto dell’ambiente che ci circonda;

Collaborare alla creazione di valore per la comunità tutta, sia a livello sociale che umano.

Associazione Pro Loco Monselice
Via Roma, 1, 35043 Monselice, PD, Italia