Veneto Spettacoli di Mistero: Cavarnere

da sab 29 ott      a sab 29 ott
Belluno

Attraverso una passeggiata notturna nei boschi di faggi, carpini e pini, tipici delle prealpi bellunesi si avrà la possibilità di apprezzare racconti che parleranno di storia, tradizioni, cultura e gastronomia. Il tutto all’ombra di quel magico luogo chiamato CAVARNERE nel quale si tramanda da secoli la storia o leggenda (questo lo deciderà ognuno di voi) di un posto dove venivano eseguiti dei sabba satanici.

Il centro di un secolare ceppo di maestosi faggi si narra fosse l’abituale ritrovo di un gruppo di streghe che nelle notti senza luna si ritrovavano per evocare i loro riti satanici.

Non sappiamo quanto di queste storia sia reale certo è che molte figure fantastiche e magiche sono descritte dalle tradizioni popolari nell’area dolomitica. Ricordiamo tra i tanti il Mazarol, le Anguane, l’om Salvarec, il Basalisc ecc..

Tutto questo, ma anche dell’ottima cucina attraverso l’assaggio di alcuni piatti tipici bellunesi, sarà proposto lungo il semplice percorso circa 5Km che la Pro Loco di Trichiana propone ai suoi ospiti.

Un percorso guidato di circa 5 km alla scoperta delle storie e leggende del territorio. Per rendere più piacevole la serata, della buona cucina bellunese con piatti della tradizione.

Il percorso si snoderà dall’area turistica di Melere in località Pranolz di Trichiana verso le zone limitrofe.

Gruppo 1 ritrovo ore 18.00

Gruppo 2 ritrovo ore 19.00