Pro Loco di Cartigliano

La Pro Loco di Cartigliano è un’associazione non profit costituita da un gruppo di volontari che lavora per promuovere e valorizzare Cartigliano (VI)
La Pro loco è la vera ossatura del paese, ed è costituita da un gruppo di volontari, che instancabilmente, nel corso di tutto l’anno, lavorano per promuovere e valorizzare questo territorio.

Un esiguo gruppo di persone che lavora doppiamente nel periodo estivo, dove si concentrano la maggior parte degli avvenimenti culturali e sociali.
Sempre pronta a sostenere qualsiasi attività che viene proposta, la Pro loco è guidata dal suo energico Presidente, che nel corso di questi anni, con il suo instancabile ottimismo, ha dato prova di mantenere saldo il timone e la rotta.

Varie sono le attività che sono proposte nel corso dell’anno: alcune interamente gestite e altre fatte in collaborazione, ad esempio: Arrivano i Re Magi, il Carnevale dei bambini, Pasquetta in Villa, la Festa della Famiglia, la neonata Marcia Villa Cappello, Rockville Music Festival, la Trebbiatura Notturna, il “ Raduno d’Auto e Moto d’Epoca”, la Sagra di Sant’Osvaldo, la Festa della Madonna della Salute, l’accensione dell’Albero di Natale, e per finire, La notte di Natale in Piazza.
Oltre a queste, collabora nel prestare proprio materiale a chi ne fa richiesta e deve organizzare eventi di vario tipo, fornendo all’occorrenza servizi, quali cene o rinfreschi.

Associazione Pro Loco di Cartigliano
Cartigliano, VI, Italia