Pro Loco Campolongo sul Brenta

La nostra Associazione nasce con il preciso intento di promuovere ed organizzare attività utili a valorizzare le caratteristiche storiche, artistiche, climatiche, paesaggistiche, artigianali, culturali e sportive tipiche del nostro Comune.

La ricchezza storica e culturale di Campolongo, e della Valbrenta in generale, non sempre è stata adeguatamente comunicata, e conseguentemente, percepita, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

Spesso viene relegata a qualche cenno indicativo, parlando di località confinanti più rinomate e frequentate dal punto di vista turistico. Sono molti, invece, i motivi che potrebbero fare di Campolongo una località piacevole da visitare, per le sue bellezze naturalistiche, ma anche per le iniziative culturali e gastronomiche.

L’obiettivo che ci proponiamo è proprio far emergere questo valore, raccontarlo e proporlo per farlo apprezzare ad un pubblico sempre più attento alla salvaguardia del territorio e delle tradizioni.

Associazione Pro Loco Campolongo sul Brenta
Campolongo Sul Brenta, Valbrenta, VI, Italia