Pro Loco Brendola

La nostra associazione, puramente a carattere di volontariato e apartitica, nasce nel 1986 come gruppo di persone che cercano di realizzare una serie d’attività ricreative per il paese, cercando di renderlo vivo e partecipe, migliorando, si spera, i rapporti interpersonali fra i suoi abitanti.

Ma le Pro Loco in generale sono cresciute anche a livello nazionale: dopo essere state riconosciute dalle più alte istituzioni come associazioni qualificate, specialmente per l’esperienza maturata negli anni e per l’opera svolta negli specifici ambiti territoriali, hanno sviluppato obiettivi e finalità sempre più importanti, che hanno portato alla modifica dello statuto associativo con un significativo ampliamento di compiti e di orizzonti.

Tra le modifiche più importanti cito solo la seguente: “Realizzare iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica, culturale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, folcloristico, ambientale e dei prodotti tipici della località”.

La scelta di essere socio Pro Loco aiuta l’associazione ad avere un rapporto più stretto con la cittadinanza, oltre a garantire, nel suo piccolo, dei privilegi come sconti su biglietti per fiere e manifestazioni e convenzioni con vari negozi.

Ma soprattutto si vuole che il vecchio o nuovo socio Pro Loco sia partecipe alla vita dell’associazione con consigli e anche critiche, per far sì che il nostro operato continui a crescere, sia sotto l’aspetto qualitativo sia quantitativo.

Chiunque può essere un valido aiuto alla vita dell’associazione, e, perché no?, magari un prossimo membro del direttivo della stessa.

Con questo concludiamo aspettandovi numerosi e ricchi di idee.

Associazione Pro Loco Brendola
Piazza del Donatore, 10, 36040 Brendola, VI, Italia