Pro Loco La Vidorese

Pro Loco la Vidorese – Associazione volontaria di promozione sociale, territoriale e culturale a Vidor (TV)

Nel nostro logo
– le verdi colline, simbolo della nostra amata terra alla quale ogni cittadino Vidorese è legato in modo indissolubile.
– il Piave, per ricordare la nostra storia, l’importanza strategica del fiume in epoca medievale prima ed in periodo di conflitto bellico poi durante gli anni della Grande Guerra. Il fiume sacro alla Patria, che nel logo diventa naturalmente parte del nome dell’associazione, testimonia come Pro Loco, territorio e storia si intreccino tra loro formando un organismo unico nel suo genere.
– il 1953, la nostra data di fondazione. La Vidorese è la prima Pro Loco per fondazione del Veneto ed una delle prime nate in Italia: un grande motivo per essere fieri della nostra realtà.