pro Loco Teolo

L’associazione Pro Loco Teolo
La PRO LOCO TEOLO é un’associazione di volontariato che ha tra i propri compiti istituzionali lo sviluppo e la valorizzazione del territorio, sia dal punto di vista culturale che turistico.
Svolge, pertanto, progetti e iniziative per promuovere il grande patrimonio ambientale, paesaggistico e storico del Comune di Teolo.

La Storia
I primi passi per la costituzione di una Associazione Pro Loco furono mossi nel gennaio del 1986. Gli esordi non furono dei migliori: ci trovammo con due Pro Loco, cosa un po’ eccessiva! Ma nel tempo le cose si composero e partirono tante attività. La Mostra del pane e del vino in Villa Cavalli nell’ambito dell’Antica Fiera, il concorso del giardino fiorito e tante altre iniziative ancora. Intanto il gruppo andava assestandosi e l’abitudine a collaborare ci vede oggi promotori di molteplici attività.

La Vita Associativa
La vita dell’Associazione, che è stata costituita con atto notarile nel 1986, è regolata dallo Statuto , che stabilisce le modalità di convocazione delle riunioni, i tempi di presentazione dei bilanci preventivo e consuntivo, le competenze dei diversi organismi: Consiglio d’amministrazione, Assemblea dei Soci, Collegi dei Probi Viri e dei Revisori dei Conti.

Associazione pro Loco Teolo
Teolo, PD, Italia