Pro Loco Cittadella

Nata nel 1967, la Pro Cittadella è un’associazione no profit, libera e apartitica con sede a Cittadella, che si propone di organizzare turisticamente la località, promuovendo iniziative atte a tutelare, valorizzare e far conoscere i valori naturali, artistici e culturali della zona.

Pro Cittadella organizza alcune delle più importanti manifestazioni del cittadellese, quali la sfilata dei carri allegorici di Carnevale, la Fiera di San Giuseppe, Musica sotto le Stelle, CittadellArte Diffusa, la Mostra dei Presepi presso la Chiesa del Torresino e l’Expo durante la Fiera Franca.

L’associazione gestisce inoltre il Teatro Sociale di Cittadella, cura esposizioni d’arte presso la galleria Spazio Ribalta e segue l’organizzazione logistica degli eventi programmati sia nella Sala Consiliare di Villa Rina che nella Sala Conferenze di Torre di Malta.
In quest’ultima realizza presentazioni di nuove pubblicazioni con l’ausilio di curatori e critici letterari.

Associazione Pro Loco Cittadella
Piazza Pierobon, 1, 35013 Cittadella, PD, Italia