San Valentino a Lume di Candela con Cena

da ven 14 feb      a ven 14 feb
Vicenza

Ritrovo: vicino sede Pro loco- Piazza dei Cimbri , Roana

Uno sguardo alle montagne per scoprire amori di confine: leggendari, autentici, Cimbri. Uno sguardo alle costellazioni per perdersi tra le mitologiche vicende di amori proibiti. Uno sguardo al bosco per stupirsi degli amori selvatici di piante ed animali di montagna.

Qui dove il tempo sembra essersi fermato e tutto ciò che conta è il momento presente, ciaspolando arriviamo al Baito Erio dove ci attende il calore e la melodia del fuoco acceso ed un’ottima apericena a base di: fonduta di formaggi locali accompagnati da conserve del posto in un romantico tet-a-tet a lume di candela.

Evento su prenotazione contattando Asiago Guide.

Al momento della prenotazione si consiglia di dire le proprie intollerenze/allergie.

DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna, e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 220 m, non sono presenti tratti esposti.

DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna impermeabili (No tipo Moon Boot), vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti, torcia frontale (consigliata con luce rossa fissa).

COSTO: 40€ a persona per l’escursione guidata, noleggio ciaspole e apericena.

Nel caso in cui non ci fosse abbastanza neve, si procederà a piedi senza ausilio di ciaspole, non ci saranno variazioni di prezzo.

RITROVO: di fronte alla PRO LOCO MEZZASELVA – Piazza Cimbri, 21, 36010 Mezzaselva VI

Pro Loco Mezzaselva
L'evento è organizzato da

Pro Loco Mezzaselva

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Mezzaselva

Pro Loco Mezzaselva