La 43^ edizione del Processo alla Vecia Fila

da sab 02 apr      a sab 02 apr
Vicenza

Sabato 2 Aprile 2022 (in caso di pioggia la manifestazione verrà spostata a Sabato 9 Aprile).
L’evento, riconosciuto come tradizione popolare del paese, inizia dal mattino con “la Vecia”, magistralmente costruita in cartapesta, in giro per il paese a raccogliere accuse, lamentele ed eventuali difese su quanto successo negli ultimi due anni trascorsi. Alla sera, il tutto viene animatamente discusso, in dialetto locale da due agguerriti avvocati, nel tribunale allestito nel Piazzale del Comune, esponendo gli errori voluti e non voluti commessi da personaggi di pubblico interesse locale, provinciale, nazionale ed estero.
La manifestazione si conclude con la condanna della “Vecia” e l`esecuzione della sentenza immediata.
Programma:
Sabato 2 Aprile:
Alle ore 18,30: Apertura Stand con Cosciotto di maiale allo spiedo.
La Banda di Malo con i portantini portano la “Vecia” dalla P.zzetta del Torron al P.le del Comune.
A seguire …..Esibizione delle Scuole Elementari e Medie del paese.
Alle ore 20.00 il Processo e a seguire l’esecuzione della sentenza…….. e la premiazione dei biglietti della Lotteria.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Monte di Malo