I Segreti dell’Acqua di Villa Cordellina

da dom 20 nov      a dom 20 nov
Vicenza

Domenica 20 novembre la Pro Loco Alte Montecchio aprirà le porte delle stanze segrete del primo piano e quelle della cantina  di Villa Cordellina.

Era l’anno 1761 quando, nei suggestivi sotterranei della lussuosa dimora,  l’acqua corrente arrivò negli ambienti sotterranei (tinelli) di Villa Cordellina,  grazie alla deviazione  del corso d’acqua di una fontana pubblica, che rese la famiglia nobile una delle prime in provincia che poteva godere di questo privilegio.

Attraverso una rappresentazione  curata  della Compagnia teatrale La Filigrana, verranno raccontati  gli scherzi, le storie, i lussi, le fantasie e le curiosità inedite che nei secoli scorsi accadevano nel sotterranei  e nelle camere dell’antico maniero, grazie anche alla magia dell’acqua, considerata già allora un bene prezioso, di un valore inestimabile, che solo i più fortunati potevano permettersi di avere.

Ad arricchire l’evento, la visita guidata alle stanze segrete della villa (camere padronali ai piani superiori) e la degustazione di prodotti locali nella cantine della villa e nell’antica giassara.

Un’occasione unica, tra magiche atmosfere, che svela ai visitatori la bellezza degli ambienti abitualmente non visitabili di Villa Cordellina.

Domenica 20 Novembre presso Villa Cordellina, parcheggio di Via Lovara n°36.

Tre turni di Visita-spettacolo- degustazione: ore 14:30 – ore 16:00 –  ore 17:30.

Costo: 15,00 € a persona, comprensivo di rappresentazione teatrale, visita guidata alle stanze segrete della Villa, degustazioni di prodotti tipici.

Gratuito ai minori di 12 anni.

Prenotazione al numero 340.0796224 o scrivendo a info@prolocoaltemontecchio.it

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Alte Montecchio