Favole al Telefono

da dom 10 dic      a dom 10 dic
Vicenza

Favole al Telefono – coproduzione Fondazione Aida e Centro Servizi Culturali
Santa Chiara di Trento in collaborazione con BSMT – 10 DICEMBRE 2023 ORE 16:30 AUDITORIUM VIVALDI DI CASSOLA
da Gianni Rodari
adattamento e regia Pino Costalunga
con Elisa Lombardi, Alice Canovi
musiche originali composte dal Maestro Valentino Corvino

Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato? Le tabelline paradossali?

Favole al Telefono è una “fiaba in musica” dedicata a tutta la famiglia che raccoglie
alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari inserendole all’interno di
una trama completamente originale in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di
allora, che sono poi i genitori di oggi.
Le favole dove stanno?
Ce n’è una in ogni cosa:
La favola sta lì dentro
da tanto tempo, e non parla:
è una bella addormentata
e bisogna svegliarla.
Le sue poesie, filastrocche e i racconti prenderanno vita sul palco del Vivaldi in apertura della rassegna per Famiglie

Storie, quelle di Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, ironia e freschezza che da sempre costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione che sapeva coniugare con la puntuale, seria e civile osservazione della realtà contemporanea.

L’adattamento teatrale e la regia sono firmati da Pino Costalunga, autore esperto di letteratura per l’infanzia, gli interpreti sono Matteo Fresch e Alice Canovi nelle vesti di due strani e improbabili, ma simpaticissimi Aggiustatelefoni.
Completano il team creativo Andrea Coppi, scenografie, Antonia Munaretti, costumi.

Per acquisto biglietti online:

Per info e acquisto biglietti in teatro:

3478226461;   auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it

Favole al Telefono