291^ Festa della Madonna del Carmine

da gio 13 lug      a lun 17 lug
Verona

Nel cuore di Cavaion torna la storica festa del paese, giunta alla 291^ edizione: LA ‘TERSA DE LUJO’!

A fare da traino il doppio concorso enologico legato al Bardolino
Classico DOC e al Bardolino Chiaretto Spumante DOC. Si riparte dalla location di Corte e Teatro Torcolo, oramai sede delle manifestazioni estive di Cavaion, sempre con la sinergia tra Pro Loco San Michele di Cavaion V.se, Comune di Cavaion Veronese e associazioni del territorio a garantire lo svolgimento della manifestazione.
La grande esposizione d’arte “Presenze Artistiche Cavaionesi” si articolerà in due sezioni: la collettiva di artisti in Corte Torcolo e Sala
Turri e la mostra di pittura dedicate ad Amalio Accordini nell’anniversario dei 25 anni dalla sua scomparsa nella sala della
Biblioteca comunale di Cavaion Veronese. La mostra, che si aprirà con la festa il venerdì 14 luglio, si concluderà martedì 18 luglio con una serata di storia dell’arte a cura della professoressa Nadia Melotti.
Nella promozione complessiva dei prodotti tipici locali, l’elemento di spicco sarà dato dalla promozione dei vini locali: il doppio concorso enologico ministeriale legato al Bardolin.
Pro Loco San Michele di Cavaion V.se

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco San Michele di Cavaion V.se