TOUR IN BICI – “SULLE TRACCE DI GRISOLERA

da dom 26 mag      a dom 26 mag
Data: Domenica 26 Maggio 2024
Luogo: Ritrovo dalle 8:45 al Parcheggio Palalargon in Via Largon 2 – Eraclea (VE) – partenza ore 9:15.

Un Tour in bici alla scoperta delle radici di Eraclea, quando ancora si chiamava Grisolera, riscoprendo prodotti enogastronomici locali e paesaggi del nostro territorio. Un percorso immersi nella natura con l’esclusiva emozione di visitare la Fattoria De Faveri con i suoi animali e la produzione di grani antichi, immergersi tra le distese di noceti di una delle aziende più conosciute del nostro territorio in Tenuta la Spiga “Cuor di Noce”, tra scoiattoli, lepri e altri animali che girano liberi e indisturbati e scoprire l’originalità dell’Azienda Ag. Lumache Tre Cai.

Il tour si svolgerà nella giornata di DOMENICA 26 MAGGIO in occasione della “Settimana della Bonifica”, con partenza alle ore 9:30 (ritrovo presso il parcheggio Palalargon in Via Largon 2 – Eraclea VE a partire dalle ore 8:45 – è richiesta la prenotazione).

L’escursione di circa 22 km avrà una durata di circa 6 ore, comprensiva della visita guidata alle aziende con piccoli assaggi di prodotti locali a Km0.

Il percorso si snoda su ciclabili, strade a bassa percorrenza di traffico e brevi tratti su percorsi non asfaltati (ghiaino).
Si consiglia quindi l’uso di city-bike o mountain-bike.

Chi si iscrive garantisce implicitamente la propria idoneità fisica.

Durante la gita si è tenuti a rispettare il codice della strada.
Si raccomanda ai partecipanti di controllare la propria bici prima della partenza (soprattutto freni e gomme!) e l’uso del casco è vivamente raccomandato.
I partecipanti minorenni devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto e si raccomanda ai partecipanti di munirsi di pranzo al sacco anche se sono previsti assaggi di prodotti tipici locali.

In caso di maltempo l’evento verrà sospeso e rimandato a data da destinarsi.

I posti sono limitati per cui si raccomanda la prenotazione.
Per chi ci raggiungesse in auto c’è la possibilità di prenotare una bici a noleggio (da prenotare con anticipo) e avere la comodità di trovarla direttamente ai blocchi di partenza (per prenotazione e costi rivolgersi alla Pro Loco di Eraclea).

Per info e prenotazioni:
prolocoeraclea@gmail.com