Sagra del Pesce Chioggia

da ven 08 lug      a dom 17 lug

Corso del Popolo, tutte le sere dalle ore 18:30.

La Sagra del Pesce di Chioggia, nata nel 1938 rappresenta uno degli eventi folkloristico – gastronomici più attesi del Veneto.

La festa è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori. Per dieci sere, nella splendida cornice del centro storico di Chioggia, si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni locali che vi delizieranno con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.

Gli Stand

per maggiori informazioni:
Campo Duomo stand COOP. SCIABICA  339 3528987 – cooperativasciabica@gmail.com
Piazza Granaio stand ASI CIAO  320 2726612
davanti al Municipio stand COOP.VA SOC. IMPRONTA  366 9439228 – sagra.impronta@gmail.com
davanti Banca Intesa stand APD UISP CHIOGGIA  327 7349026 – infouispchioggia@gmail.com
Campo San Martino stand COOP.VA L’ONDA  353 4436683 – coop.onda.sagradelpescechioggia@gmail.com
davanti Palazzo Morosini stand TEATRO & MUSICA  info@teatro-musica.it

Parcheggi