Pirola Parola

da ven 06 gen      a ven 06 gen

Il giorno dell’Epifania si potrà di nuovo far festa attorno al grande falò di legna sulla spianata della rocca.
Una ripartenza, segnata da due novità. La prima, nel segno della sostenibilità. Un fantasmagorico lasershow prenderà il posto dello spettacolo di fuochi pirotecnici (il cui scoppio provoca inquinamento dell’aria e con i suoi botti spaventa gli animali). Gli effetti dei laser sulle note musicali creeranno un clima magico attorno alla rocca. La seconda novità riguarda l’esibizione della street band Funkasin per animare lo spritz serale nei locali di piazza XX Settembre.

Il resto rimarrà in linea con la tradizione: sfilata dei borghi con i Re Magi e il Corpo filarmonico Città di Noale, giochi delle befane in piazza, lettura di lamenti, filastrocche e scongiuri attorno al fuoco con il gruppo musicale dei Tocamì, pinza e vin brulè nella taverna. In attesa dell’annuncio del pronostego 2023 (interpretato dal cultore di tradizioni locali Dino Libralato) e dell’estrazione della lotteria a premi (una parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto al giorno” di suor Rosanna Favero, missionaria nelle Filippine).

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Noale