Oriago in Fiore

da ven 05 apr      a dom 07 apr
Venezia

Ogni anno tra Piazza Mercato e la Riviera San Pietro viene organizzata una mostra-mercato di fiori, piante e dell’oggettistica legata al settore florovivaistico. Un serpente di stand si snoda lungo il Naviglio: sono più di 100 gli espositori tra fioristi, florovivaisti, agricoltori ed operatori del settore che partecipano proponendo questo appuntamento con fiori e piante che tornano a riempire case e giardini con colori incantevoli e profumi primaverili.

Oriago ha poi un suo fiore d’eccellenza che è “l’Ortensia”, fiore tipico delle ville venete; l’ortensia accoglie il pubblico partecipante, accoglie il turista che soggiorna nelle strutture ricettive della Riviera e viene inserito negli ornamenti delle tavole dei ristoranti locali.

L’evento ogni anno chiama a raccolta migliaia di persone perché questo appuntamento è considerato imperdibile non solo per gli appassionati con il pollice verde ma anche e soprattutto per tutti quei cittadini Miresi che desiderano godersi la bella stagione e abbellire il proprio giardino e il proprio balcone.

Appuntamento domenica 7 aprile dalle ore 9 alle 19 in Riviera San Pietro e Piazza Mercato.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Mira