Novalis Occulta

da sab 19 nov      a dom 20 nov
Venezia

L’associazione culturale Arte-Mide con il progetto “Novalis Occulta” realizza un percorso artistico e teatrale unico nel suo genere. Il testo ideato e scritto in seguito a sopralluoghi e interviste a personale specializzato nel settore storico e antropologico del territorio limitrofo alle fonti del Sile e del Noalese, restituisce al pubblico in un emozionante percorso teatralizzato storie, racconti, leggende, aneddoti di vita legati alla mitologia del fiume e alla nascita del famoso Draganzolo, presente Noale.

Il corteo partirà dalla Rocca, sarà costituito da attori con il coinvolgimento della Pro Loco di Noale e proseguirà all’interno della torre. Una volta varcata la soglia, gli spettatori saranno coinvolti e potranno vivere in prima persona misteri, emozioni primigenie con racconti, suoni, ed immagini in un caleidoscopio sensoriale che porterà l’immaginario collettivo ad assaporare la storia delle origini a partire dal mistero degli elementi naturali e della vita legati al territorio.

Il percorso sarà animato da immagini, videoproiezioni e sonorizzazioni della natura e della quotidianità assumeranno valori simbolici che avvaloreranno il contenuto del racconto, dal quale emergeranno personaggi, mostri, archetipi, della cultura popolare.

Sabato 19 novembre, tre turni: 18.30 -19.45- 21.00

Ritrovo 10 minuti prima dell’inizio di ciascun turno davanti alla Torre delle campane. in seguito passeggiata animata e visita alla Torre.

Costo: 8,00 €da versare prima dell’evento.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a PRENOTAZIONI@PROLOCONOALE.IT

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Noale