Notte europea dei musei ad Altino

da sab 13 mag      a sab 13 mag

Cara visitatrice, caro visitatore,

il 13 maggio ritorna la Notte europea dei musei ad Altino!

Dalle ore 17:00, il biglietto d’ingresso, al costo speciale di 1 euro, permetterà di visitare il Museo, la mostra Antenati Altinati e di partecipare all’evento Modus vivendi, dedicato alla cloaca scoperta con gli scavi del 2022.

Alle ore 17:30, la direttrice Marianna Bressan condurrà i visitatori nell’area archeologica del decumano per una visita guidata agli scavi e, dalle ore 19:00, sarà inaugurata la mostra Modus vivendi, un allestimento evocativo per la selezione di reperti provenienti dalla cloaca, in collaborazione con il Museo della bonifica di San Donà di Piave e Petra soc. coop., co-finanziamento della Regione del Veneto.

L’evento è gratuito per gli abbonati, compreso nel biglietto d’ingresso a 1 euro per gli altri.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0422789443 o scrivere a drm-ven.museoaltino@cultura.gov.it

Non mancate!

Lo staff del Museo