Marzo al Museo nazionale e Area archeologica di Altino

da gio 14 mar      a lun 01 apr

Cara visitatrice, caro visitatore,

anche a marzo il Museo nazionale e Area archeologica di Altino sarà aperto secondo i consueti orari:

· dal martedì al sabato dalle 8:00 alle 19:00

· la domenica e festivi infrasettimanali (incluse le giornate di Pasqua e Lunedì dell’Angelo) dalle 14:00 alle 19:00

· lunedì chiusura settimanale (escluso Lunedì dell’Angelo)

Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, tutte le visitatrici potranno visitare gratuitamente per l’intera giornata la sede principale Ex-Risiera, la mostra Antenati Altinati e la Torretta Panoramica.

Giovedì 14 marzo, il Ministero della Cultura celebra la Giornata Nazionale del Paesaggio, con l’obiettivo di sensibilizzare tutte le persone sulle tematiche legate al paesaggio.

Il 31 marzo e 1 aprile, per le festività di Pasqua e Lunedì dell’Angelo, il Museo sarà aperto con orario pomeridiano dalle ore 14:00 alle ore 19:00 (chiusura della biglietteria alle ore 18:30).

IMPORTANTE

Il biglietto d’ingresso è ora acquistabile anche tramite app Musei Italiani! Scaricala gratuitamente sul tuo dispositivo portatile e registrati. Cerca nella schermata home il bollino azzurro “Acquista” ed inserisci il nome del Museo. Seleziona la tipologia di biglietto, la data di visita, la fascia oraria e la quantità. Verrà rilasciato un qrcode da mostrare all’ingresso in biglietteria, valido come accesso per la data e l’orario inseriti. Il portale è raggiungibile anche al seguente link https://bit.ly/bigliettimuseoaltino.

La prenotazione è obbligatoria per le scuole e i gruppi. Per prenotare, telefonare allo 0422789443 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.

Richiedi la brochure AltinoEdu, con l’offerta didattica al Museo curata da Scatola Cultura e Tramedistoria. Per riceverla: drm-ven.museoaltino@cultura.gov.it

L’abbonamento annuale #Altino365 è disponibile a soli 15 € e si rinnova! Oltre agli ingressi illimitati al Museo e all’area archeologica, sarà possibile ricevere inviti per eventi esclusivi e usufruire della scontistica dedicata

Ti aspettiamo!

Scopri tutti gli eventi di Pro loco di Quarto d'Altino