Laguna Nord di Venezia

da dom 11 dic      a dom 11 dic

Laguna d’Autunno:

Forse pochi di noi hanno avuto modo di osservare la laguna in autunno inoltrato. Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare un’escursione naturalistica guidata, costeggiando la laguna nord di Venezia, nel tratto, che da Caposile va verso Portergrandi. Lungo il sentiero raggiungeremo la parte più profonda della laguna, dalla quale si può godere, nelle belle giornate, una piacevole e rilassante vista. Il percorso è adatto anche ai bambini. L’appuntamento è per domenica 11 dicembre, alle ore 9:00 presso il Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”. Inizieremo con l’introduzione al birdwatching, a cui farà seguito l’escursione. L’attività rientra in un più ampio progetto della Regione Veneto, gestito dall’UNPLI Veneto, denominato Boschi a Natale.

I partecipanti che lo vorranno potranno pranzare con la Pro Loco assaporando piatti tipici della stagione (solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti, presso info@prolocomusile.it o 335.7544880). Nel pomeriggio seguirà la visita guidata al Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia.

Ulteriori informazioni sono riportate nella locandina allegata.

La quota di € 20,00 comprende: l’escursione guidata, la visita guidata al CEA ed il pranzo completo. per bambini fino a 5 anni gratuito, da 6 a 11 anni € 10,00

Confidando di aver suscitato il vostro interesse, nel salutarvi cordialmente vi rinnoviamo l’invito a  partecipare a questa particolare ed interessante escursione.

La Pro Loco di Musile

Prenotazione