“La mia Islanda su di un pedale”: la straordinaria storia dell’Atleta Devicenzi

da sab 11 feb      a sab 11 feb
Solamente Sabato

“La mia Islanda su di un pedale”: la straordinaria storia dell’Atleta Devicenzi

“La mia Islanda su di un pedale” É così che Andrea ama descriversi. Devicenzi, atleta paralimpico, nato a Cremona il 18 Luglio del 1973, ha deciso di compiere un importante viaggio in Islanda in sella alla sua bici, su un solo pedale. Partito lo scorso Luglio da Reykjavik, ha pedalato sotto il sole e sotto il diluvio tra: cascate, geyser, vulcani, ghiacciai, spiagge nere, sfidando il freddo e il vento! Questo perché il nostro Andrea crede che ogni cosa sia possibile, basta avere la volontà.
Noi della Pro Loco Pisani, in collaborazione all’amministrazione comunale di Stra, ospiteremo ed incontreremo nella nostra splendida Riviera questo importante atleta dedicando una giornata ricca di iniziative. Ci sembrerà di percorrere ed attraversare la magnifica Islanda in compagnia di Andrea.
Un viaggio entusiasmante e motivazionale in quanto Devicenzi ci fa capire che ad ogni problema esiste una soluzione nonostante le difficoltà:

i maggiori pensieri sono stati il vento, contro e laterale, oltre alle continue piogge

Vi aspettiamo Sabato 11 Febbraio 2023. Al mattino dalle ore 10:00 fino alle ore 23:00 verrà esposta una mostra fotografica presso lo Spazio EXSTRA, ex sala comunale della Città di Stra. Sarà un susseguirsi di emozioni, difficoltà ed incantevoli paesaggi della caratteristica Islanda “tra notti in tenda e 10 ore di bici al giorno” che traspariranno da questi documentati reportage. E non finisce qui, alle ore 20:45 vi sarà la proiezione del Docufilm con presentazione del libro e l’incontro dell’autore a seguire.

E voi siete pronti a percorrere oltre 2000 chilometri, in 21 tappe con circa 15.000 metri di dislivello insieme ad Andrea?

Quel tragico incidente in moto porterà Andrea a cambiare il proprio punto di vista portando a noi tutti un messaggio di speranza:

“Se n’è andata una gamba, ma non la voglia di vivere ogni giorno della mia vita al massimo delle mie possibilità”

(Devicenzi A., La mia Islanda su di un pedale, 2022)

La mia Islanda su di un pedale -Trailer ufficiale

Pro Loco