“Itinerari dell’Anima

da sab 11 nov      a dom 26 nov
Retrospettiva di Gianpaolo Berto
Dall’ 11 al 26 novembre 2023 nella ex chiesa di San Martino a Chioggia, in piazza del Duomo, sarà allestita la retrospettiva di Gianpaolo
Berto “Itinerari dell’anima”.
L’iniziativa, ideata e promossa da Dario Ballarin e dal Prof. Alberto Naccari, ha sùbito incontrato il fervore e il supporto di artisti e personalità di spicco della nostra Città che hanno conosciuto e frequentato il maestro durante le sue vacanze a Chioggia.
Tra queste personalità, la Dott.ssa Marta Boscolo, autrice fra l’altro di un pregnante testo critico sulle opere di Berto riportato nel pieghevole della mostra, l’Arch. Renzo Ravagnan e i Professori Giampiero Baldin,
Piergiorgio Chiereghin e Dino Memmo.
La mostra raccoglie opere di collezionisti locali che generosamente hanno aderito alla iniziativa rendendo disponibili i dipinti e incisioni di loro proprietà.
Sarà una occasione quindi per ricordare e rendere un omaggio al maestro Giampaolo Berto, scomparso un anno fa, ripercorrendo il suo intenso e instancabile percorso creativo che, tra le innumerevoli tematiche affrontate ed esposte nella mostra, non ha tralasciato ovviamente il suo amore per la nostra Città, rappresentata innumerevoli volte con passione e sentimento unici.
Dario Ballarin

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Chioggia