Festa di San Martino

da sab 05 nov      a dom 13 nov
Venezia

Con cauto ottimismo ci accingiamo a riproporre la XXIII edizione della manifestazione a carattere storico-culturale e folkloristico di San Martino, con attività al chiuso e all’aperto. E’ nostro intento contribuire a far riscoprire e valorizzare, reinterpretandoli nella modernità, i valori e l’eredità culturale di San Martino, vissuto nel IV secolo d. C., che si possono riassumere nello spirito di fratellanza, condivisione e solidarietà sociale.

La manifestazione si articolerà dal 5 al 13 novembre come specificato nella locandina allegata.

Sabato 5 novembre, presso il supermercato MAXI’ di Musile, effettueremo una raccolta di generi alimentari che, tramite l’Emporio Solidale del Basso Piave, verranno distribuiti alle famiglie locali in difficoltà economica.

Il 9, 10 e 11 novembre ospiteremo i ragazzi della scuola media di Musile al Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”: un ornitologo e guida naturalistica li accompagnerà in visita alle sale museali e un’esperta della Verita scuola, parlerà con loro di sostenibilità ambientale e di economia circolare.

Venerdì 11 alle ore 19,45, presso la nostra sede in Castaldia, ci sarà la Cena a tema “La cucina della tradizione veneziana”. Il contributo di partecipazione è 20 euro. Vi chiediamo di prenotare perché i posti sono limitati. (depliant allegato).

Sabato pomeriggio alle ore 14,30, in piazza Libertà a Musile, sotto una tensostruttura riscaldata, “Giovani cuochi crescono” i bambini potranno improvvisarsi cuochi provando a cucinare piatti semplici e gustosi. Un gioco gonfiabile gratuito allieterà il loro pomeriggio.

Domenica 13 in piazza Libertà e nelle vie adiacenti ci sarà una mostra-mercato di vario genere. Alle 15:00 effettueremo la consegna simbolica degli alimentari donati dalla comunità di Musile alle famiglie in difficoltà. Il gruppo Magic Music allieterà il pomeriggio con canzoni dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

Noi ce la mettiamo tutta, voi non mancate!

Festa di San Martino

Gallery