Carnevale in Villa a Stra

Venezia
Solamente Domenica

Cari Amici,

Siamo lieti di invitarvi al nostro storico Carnevale fra le Piazze e le nostre magnifiche Ville di Stra. Domenica 26 Febbraio 2023 torna la nostra tradizionale manifestazione di Carnevale che si svilupperà tra l’imponente e magnifica Villa Pisani, Villa Loredan, la Piazza centrale Marconi ed il Parco delle Rimembranze. Vi aspetta un programma ricco di eventi alla portata di tutti! Non sarà un semplice Carnevale, ma ci saranno molteplici esibizioni che si svolgeranno durante l’arco dell’intera giornata. Sarà un weekend col botto, una sorta di prolungamento del nostro caro Carnevale Veneziano, conosciuto in tutto il mondo perché unico nel suo genere, svolto lungo tutta la Riviera del Brenta. Qui risiedono le Ville dove i patrizi veneziani soggiornavano durante le loro vacanze estive. E ce n’è davvero per tutti i gusti! Abbiamo pensato a voi tutti cari amici! Vi sarà l’imbarazzo nella scelta a quale attrazione partecipare. Dalle ore 14:00 apriranno le danze, a partire da Piazza Marconi, gruppi di figuranti che si sposteranno nelle varie location in barca, a piedi, ed in carrozze trainante da leggiadri cavalli. Ad accompagnare la sfilata, vi saranno esibizioni di danza dell’accademia “Drop the beat” di Vigonovo che nasce da un’idea dal famoso coreografo internazionale Etienne Jean Marie, “Danzando per Stra(da)”, mercatini, giochi gonfiabili per bambini, spettacoli di magia a cura di “Magica-Mente” in Villa Loredan, abili truccatrici che potranno trasformare i vostri bimbi in piccole principesse, unicorni e perché no la tanto amata Mercoledì. E ancora musica con Sbandieratori, acrobazie aeree di Akroaerial, Showband di Fossò, spettacolo di Cabaret Volante. Vi aspettano, poi, nel Parco delle Rimembranze spettacoli comico circense a cura di “a Ruota Libera” e lo Spettacolo teatrale dei “I 3 Moschettieri”. Sarà un “Carnevale del Gusto” in quanto sappiamo che noi Italiani abbiamo il primato in ambito enogastronomico, dunque, per gustare i vostri palati vi saranno più punti ristoro organizzati con la collaborazione dei commercianti, e dei food truck. Mi raccomando: non fatevi mancare un piatto del risotto saonarese un’eccellenza unica. E non finisce qui, per chi volesse assaporare l’atmosfera Settecentesca fiabesca, oltre a questa rievocazione dei vestiti d’epoca durante la sfilata, vi sarà l’opportunità per chi ancora non conoscesse o vuole ritornarci, di accedere gratuitamente alla visita del Museo Nazionale di Villa Pisani e al suo magnifico Parco. In occasione sarà aperta al pubblico anche il nostro importante Museo della moda della Calzatura in Villa Foscari Rossi. Fino alle ore 17:00 vi sarà il servizio di traghetto gratuito per attraversare il naviglio di fronte Villa Pisani per poter osservare la nostra magnifica Riviera come un vero aristocratico del tempo regalandosi un’emozione unica. Per chi ha dimestichezza ed ama la fotografia, invece, non solo potrà visitare la mostra “Mirabilia Naturae, ma anche diventare fotografo per un giorno partecipando al concorso fotografico “Maschere tra le Ville, dove i nostri spettacoli e le meravigliose cornici scenografiche fungeranno da set. Tutte le indicazioni per parteciparvi sono indicate nella pagina Facebook Carnevale in Villa Pisani a Stra. Vi aspettiamo, mi raccomando non fate scherzi!!!!

Carnevale in Villa a Stra

Gallery