Caorlèmistero

da ven 18 nov      a ven 18 nov
Venezia

Serata dedicata al racconto di varie leggende, espressioni di fatti storici e di devozioni legate alla vita delle bonifiche agricole dell’entroterra di Caorle e alla attività marinara dedita alla pesca in laguna ed in mare della città .

L’una e l’altra situazione hanno chiari riferimenti alla storia della Repubblica Veneta.

La Livenza sarà spunto per raccontare la laguna e la leggenda di S. Tiziano, che si spinge fino alle sua foce, dove a Ca’ Corniani si trova un capitello che ne stimola il ricordo.

Venerdì 18 novembre, ore 19.45.

Serata presso l’azienda Cà Corniani con le letture di Alberto Toso Fei e l’interpretazione teatrale di Arianna Capiotto e Grazia La Naia. Con la collaborazione della Biblioteca Civica.

Costo: 30,00 € con cena-degustazione.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0421.83233, 348.3620588, 335.6395649 o alla Biblioteca Civica al numero 0421.219255 o via email a biblioteca@comune.caorle.ve.it.

Scopri tutti gli eventi di Pro loco Caorle