La Collina di Osigo, Sentieri e Mulattiere tra le Borgate della Pedemontana

da dom 10 dic      a dom 10 dic
Treviso
Venerdì 8 e Domenica 10 dicembre

Passeggiata pomeridiana per conoscere i dintorni di Osigo percorrendo i sentieri e le mulattiere che per secoli furono l’unico collegamento tra le borgate della pedemontana fregonese e la Foresta del Cansiglio. Percorso immerso nel verde, caratterizzato da un tracciato religioso che si apre poi con degli ampi panorami. Il percorso, partendo dal parcheggio, si suddivide in una prima parte definita “religiosa”, carat-terizzata dalle famose 14 stazioni della Via Crucis, e si apre poi in spazi verdi e immersi nella natura. Al termine, ci si sposterà presso la Cantina Produttori del Torchiato di Fregona per la visita alla Cantina e a seguire una degustazione di passito di Fregona accompagnato con i biscotti e di vino bianco Boschera, accompagnato al formaggio .

Ritrovo: Osigo di Fregona, Chiesa parrocchiale , via F. Da Milano, 4

Difficoltà e abbigliamento: facile, 4.5 KM, 265 mt dislivello su sentiero e strada asfaltata – scarponi da montagna

Durata: 2 ore e mezza circa

Costo: € 7,00 – gratuito sotto i 12 anni