Torre di Misteri Infuocati

da sab 18 nov      a sab 18 nov
Treviso

Per Veneto Spettacoli di Mistero, è in programma una visita guidata alla Torre Civica e allo Studiolo di Castelfranco Veneto: due luoghi simbolo della Città intrisi di mistero e indissolubilmente legati al sanguinario Ezzelino III e all’infuocato Barbarossa.

Da qui è possibile ammirare il centro storico di Castelfranco che fu oggetto di desideri infuocati di Federico Barbarossa. È stato grazie a una visione astrologica del suo fidato veggente che il centro storico della Città fu risparmiato.

Anche le vecchie bastie, erette a difesa del centro, sono visibili dalla Torre: queste aree della Città erano costruite in legno, proprio per essere bruciate in caso di attacchi nemici.

Ore 17.00: visita guidata della Torre Civica e dello Studiolo di Vicolo dei Vetri, emblema castellano del mistero.

Richiesta quota di partecipazione:

€6,00 adulti – €4,50 bambini

Prenotazione obbligatoria al numero 339 2903334 o via email a torre@comune.castelfranco-veneto.tv.it nei seguenti orari: martedì e mercoledì 9.00 -13.00, da giovedì a domenica  9.00-13.00 e 14.00-17.00.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Castelfranco Veneto