Orizzonti d’Autore

da sab 07 mag      a dom 24 lug
Treviso

Museo civico di Asolo, Asolo
Orizzonti d’Autore è la prima edizione di un evento dedicato al gioiello d’autore, ospitato nello splendido borgo medievale di Asolo, già definita dal poeta Giosuè Carducci la “Città dai cento orizzonti” e che ora punta a diventare sito Unesco.

Fin da questa prima edizione, Tra Visioni e Materia, si propone di diventare un appuntamento internazionale che connetta artisti da tutto il mondo, il loro entusiasmo e la loro maestria.
L’obiettivo della mostra, curata da Thereza Pedrosa ed organizzata dal comune di Asolo e dall’Associazione Pro Loco, è quello di esplorare i confini della creatività, incoraggiare il dialogo internazionale e ispirare i visitatori.

Nel programma si trovano, oltre alla collettiva di artisti provenienti da cinque continenti diversi, una retrospettiva dedicata al Maestro Giampaolo Babetto, che nell’occasione riceverà il premio Archeometra alla carriera, una serie di conferenze e visite guidate curate dai massimi esperti del settore.

Una mostra ideata e organizzata da donne che alle donne vuole essere vicina: tutti i ricavati dalla vendita del catalogo andranno devoluto a Casa Alma, il progetto di Asolo per le case rifugio alle donne vittime di violenza.
L’inaugurazione si terrà sabato 7 maggio alle ore 15.00 in Sala consiliare del municipio di Asolo.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Asolo