Lo Spirito degli Antichi Sapori

da sab 30 set      a dom 01 ott
Treviso

Nel centro del paese di Tarzo una rievocazione dei mestieri di una volta con personaggi in costume, artisti ed artigiani intenti in attività del passato, ambulanti con mercanzie di ieri e di oggi.
Gli appuntamenti che animano la festa, come la trebbiatura del frumento, la cottura del pane, la distillazione della vinaccia, la produzione del formaggio dal latte di vacca, la lavorazione del legno, la fabbricazione delle botti e la costruzione di attrezzi agricoli, di sedie, ceste e botti, sono un modo per far conoscere e per far vivere, anche ai più giovani, tradizioni e gesti della cultura millenaria del mondo agricolo veneto.

La manifestazione si terrà sabato dalle 15.00 alle 22.00 e la domenica dalle 09.00 alle 20.00.

Durante la manifestazione sarà possibile conoscere, assaggiare, acquistare i prodotti del territorio; saranno presenti aziende agricole, cantine, apicoltori, caseifici e distillerie della zona.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Tarzo