A Treviso scorre il Mistero

da sab 29 ott      a ven 25 nov
Treviso

L’acqua di una fontana nei pressi di Porta Santi Quaranta fu probabilmente la causa della morte del condottiero veronese Cangrande della Scala nel XIV secolo, ma la vicenda è avvolta nel mistero e tuttora oggetto di studio.

Treviso è anche la città del Sile, il fiume che raccoglie un’infinità di leggende e figure misteriose, tra cui tra tutte bisogna ricordare le anguane, che proteggono il fiume e la sua fauna.

Quella che aspetta i partecipanti è una visita guidata che sarà difficile scordare!

L’appuntamento del 29 ottobre, facente parte del Weekend del Mistero, è riservato ai possessori della Tessera Pro Loco.

L’evento è riservato alle Pro Loco.

Sabato 29 ottobre, ore 15.30.

Partenza dall’Ufficio IAT Treviso Centro, sito in Piazza Borsa, per un tour di 1,5 ore (max 2 ore) per il centro città, dove una Guida turistica racconterà misteri e leggende legati ai corsi d’acqua cittadini ed ai luoghi nei loro pressi toccati dall’itinerario.

Scopri tutti gli eventi di Unpli Treviso