La Strega del Fuoco, La Follia dell’Inquisitore

da sab 04 nov      a sab 04 nov
Rovigo

Rovigo, 1599. Un Abate viene inviato in città dal Sant’Uffizio di Roma per indagare sulla presunta follia di un celebre inquisitore rodigino, nascosto nel monastero di San Bartolomeo. Quest’ultimo asseriva che l’incendio da cui era miracolosamente scampato e dove avevano perso la vita una nobildonna con le sue cinque serve, fosse stato provocato dal furioso spirito di una strega da lui condannata al rogo pochi anni prima.

Un pomeriggio di racconto di quest’angosciosa vicenda che porterà alla luce oscuri segreti di una certa nobiltà locale e descrive le vite di donne abbandonate ai margini della società. Una storia liberamente ispirata alle reali cronache dei processi per stregoneria avvenuti a Rovigo nel XVI secolo.

Ore 16:00 presso il Museo dei Grandi Fiumi spetacolo teatrale  sui ricordi dell’inquisitore rodigino e sul processo subito dalla
strega e dalle sue sventurate complici.

Per info e prenotazioni: unplirovigo@libero.it segreteria: 347.5133289

Comitato Pro Loco Unpli Rovigo APS