”La donna e l’Associazionismo”

da sab 09 mar      a sab 09 mar
Rovigo

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” l’Assessorato alle Politiche Sociali propone l’evento ”La donna e l’Associazionismo” che si terrà sabato 9 marzo, alle ore 10:00, presso la sala Consiliare del Municipio. Sarà un’occasione per rendere omaggio, grazie alla prof.ssa Silvia Azzolini, alle tante volontarie che si spendono quotidianamente per la nostra comunità. Verranno inoltre presentati 2 corsi gratuiti rivolti alle sole donne: il primo di “empowerment”, ovvero di accrescimento della propria autostima; il secondo di autodifesa personale. Entrambi i corsi sono organizzati dall’amministrazione, grazie alla disponibilità di due professionisti: il dott. Giorgio Faccioli e la dott.ssa Linda Marangoni.

Successivamente, sarà inaugurata presso il parco di P.zza della Repubblica la “Panchina Rossa” donata da Coop Reno alla nostra comunità, al fine sensibilizzare i nostri concittadini contro la violenza sulle donne. Al termine seguirà un rinfresco offerto da coop Reno e Pro Loco.

”La donna e l’Associazionismo”

Gallery

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Castelmassa