Il Conte e il pozzo segreto del Monastero dei grandi Fiumi

da sab 29 ott      a sab 29 ott
Rovigo

Il tema dell’ACQUA prescelto per Veneto Spettacoli di mistero 2022 è strettamente legato alla storia e alla realtà del territorio del Polesine.

L’acqua ha modellato la provincia di Rovigo e il Polesine, l’area più meridionale del Veneto sospesa tra Adige e Po, ed è stata a sua volta utilizzata per modellare il paesaggio.

L’acqua dei fiumi e dei canali che attraversano il territorio per raggiungere il mare aprendosi a ventaglio, è costitutiva della storia del Polesine che affonda le proprie radici nella natura e nell’opera dell’uomo.

All’interno delle sale dell’ex monastero degli Olivetani, ora sede del Museo dei Grandi Fiumi, l’attore protagonista interpreta per l’occasione il proprietario del monastero che viene continuamente disturbato dalla servitù e da una cuoca molto impicciona.

La stessa porterà in scena continuamente deliziosi piatti di cibo misterioso che per l’occasione saranno degustati dagli spettatori presenti, nonché dagli attori recitanti, creando in tal modo un connubio tra la recitazione e la degustazione.

Verranno realizzate varie scene legate tra loro che racconteranno la storia dei Grandi Fiumi.

Sabato 29 ottobre, ore 17.00.

Rappresentazione a cura della Compagnia Teatrale Il Mosaico di Rovigo.

Costo: 5,00 € a persona.

Prenotazione obbligatoria telefonando ai numeri 348 4766468 e 345 4636045