Fiera del Folpo di Noventa Padovana

da gio 19 ott      a lun 23 ott
Padova

Dal 19 al 23 ottobre torna la Fiera del Folpo di Noventa Padovana, uno degli eventi fieristici più storici e importanti del Veneto. Si comincia giovedì 19 ottobre e sarà un inizio col botto grazie anche alla presenza di una madrina d’eccezione: Cristina D’Avena. Ma tutti e cinque i giorni dell’evento saranno colorati e animati da parate con marching band, artisti di strada e ballerini, musica dal vivo, serate a tema e due postazioni per i Dj Set.

Tutti i giorni (anche il sabato mattina e la domenica mattina) “bettolari” e chef di strada prepareranno piatti di qualità con ingredienti tradizionali, a partire ovviamente dal folpo, ma che anche innovativi e stravaganti. Le birre artigianali saranno protagoniste con l’Artisanal Beer Tasting, prima fra tutte la Birra del Folpo, la birra appositamente creata dal Birrificio Artigianale La Villana per l’occasione e proposta sia al Campo dei Tosi (piazza Europa) sia alla Corte dei Bacari, di fronte a Villa Vendramin Cappello Collizzolli.

Quattro format per una Fiera. In Campo dei Tosi giovedì si scatenerà Unifolpo, il party universitario con Dj Longo in consolle feat Marco Lollis, mentre venerdì sera sarà Folpoloco, la notte del reggaeton con Ovren e Dj Carra. Sabato, spazio alla grandi hit di fine millennio con Folparty ’90 e i mitici Digito e domenica tutti sotto il palco a cantare e ballare i più grandi successi della dance italiana mixati da Andrea Marchiorello!

A fare da scenografia a questa grande festa, Noventa Padovana con le sue bellezze e la capacità di accogliere i visitatori che arriveranno da tutto il triveneto per far rivivere le tradizioni e i sapori della sua antica Fiera, nata dall’incontro la terraferma padovana e la laguna che bagna Venezia. E proprio per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente marino che produce il folpo, ingrediente principe e simbolo della Fiera, l’amministrazione comunale emanerà un’ordinanza per vietare l’utilizzo di posate e stoviglie di plastica al fine di rendere l’evento « plastic free ».

Info: fieradelfolpo.it

Fiera del Folpo di Noventa Padovana