Bisi a Baone

da ven 20 mag      a dom 22 mag
Padova

La Festa dei BISI nasce nel 1999 su iniziativa della Pro Loco di Baone. Con la nascita nel 2009 dell’Associazione Bisi&Bisi (Associazione Produttori Piselli dei Colli Euganei), la Festa dei Bisi è diventata un esempio di sinergia e lavoro congiunto tra attori operanti nel medesimo territorio, con l’obiettivo comune della promozione locale.

BISI A BAONE è un nuovo evento, che si inserisce nel solco della tradizione della storica Festa dei Bisi di Baone, ma i ‘’Bisi di Baone’’ e il territorio che li fa crescere rimangono sempre i protagonisti del maggio euganeo.

Non ci sarà quest’anno il grande stand gastronomico che caratterizzava la Festa dei Bisi.

Il 20-21-22 maggio sarà possibile acquistare i Bisi di Baone in piazza direttamente dai produttori locali e si potranno assaporare i piatti a base di BISI presso l’ISOLA DEL GUSTO (in piazza a Baone, all’ombra degli alberi, con modalità self-service), preparati dai ristoratori e dalle associazioni locali che saranno presenti a pranzo e a cena.

Non mancherà l’intrattenimento in piazza, il mercatino dei produttori locali e degli hobbisti e le escursioni alla scoperta del territorio proposte dalla Pro Loco di Baone per il sabato successivo 21 maggio. Le escursioni sono su prenotazione.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Baone