Carnevale di Sospirolo
Ritorna a Sospirolo l’attesa passeggiata in maschera a piedi o in bici organizzata dalla Pro Loco “Monti del Sole” con la collaborazione dell’AIB di Sospirolo, del GS Paderno e dei Comitati dei paesi attraversati. L’appuntamento per maschere e mascherine è per domenica 23 febbraio con ritrovo alle 9.30 in piazza Lexy. Alle 10 è prevista la partenza a piedi o in bici del coloratissimo corteo del Carnevale che quest’anno avrà per tema il mondo dei segni zodiacali.
Il percorso, dopo la tappa mattutina a Sospirolo, toccherà Susin, Maras, San Zenon. All’arrivo a Paderno, grazie al locale Gruppo sportivo, ci sarà il Pasta Party per i partecipanti. Alle 13.30 circa è prevista la sfilata con la premiazione dei gruppi e delle maschere più originali. Si ripartirà poi alla volta di Oregne per il gran finale. Durante il percorso, di certo, non mancheranno le leccornie generosamente offerte dai Comitati frazionali.
I premi: la maschera più originale riceverà un buono x 2 presso un ristorante locale, la mascherina più originale un premio speciale, il gruppo più numeroso assoluto un cesto di prodotti alimentari, tutti offerti dalla Pro Loco. Al gruppo più originale andrà un cesto di prodotti alimentari offerto dal Bar Tarà Tarà di Sospirolo, mentre al gruppo più numeroso a tema andrà un cesto di prodotti alimentari offerto da L’Arcobaleno di Susin.
Rinnovato appuntamento anche per il Carnevale dei Bambini sabato 1° marzo alle ore 15 al Centro civico che vedrà l’intrattenimento dei Claun Tanguro e Spugnetta e sfilata delle mascherine, con il patrocinio del Comune di Sospirolo. Ingresso libero.
Tipo di evento

Pro Loco Monti del Sole Sospirolo
Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Monti del Sole Sospirolo
Pro Loco Monti del Sole Sospirolo