Bruciate le case… l’ultimo vilipendio della guerra

da sab 04 nov      a sab 04 nov
Belluno

Escursione in nottura e proiezione video presso l’agriturismo Albero degli Alberi.

Proeizione di un video che racconterà e testimonierà nel futuro i ricordi e sentimenti scaturiti dall’incendio delle case alle pendici del Grappa, a Col dei Bof, e la paura vissuta dagli abitanti della borgata.
La brutalità della guerra deve suggerire il rifiuto di tutte le guerre.
Il video verrà proiettato nel corso di una serata conviviale all’agriturismo Albero degli Alberi che sarà raggiunto con
una escursione in notturna.”

“Bruciate le case!”… l’ultimo vilipendio della guerra
Spesso il trascorrere del tempo dona ai fatti, anche ai più drammatici, una velatura di mistero e di leggenda.
Così succede anche nella situazione che presentiamo: agli occhi di una bambina, abituata alla guerra dei cartoni animati o di qualche personaggio dei fumetti, gli eventi narrati dalla nonna appaiono estranei e vagamente fantasiosi, così che il fuoco appiccato per ritorsione sembra ardere come nella fiaba di Barbablù.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Seren del Grappa