27^ Festa dei Fiori D’autunno, Formaggi e Sapori Bellunesi

da dom 29 ott      a dom 29 ott
Belluno

27^ Edizione, è la Festa dei fiori d’autunno, dei formaggi e dei sapori bellunesi che si svolgerà domenica a Busche con l’organizzazione della Pro loco e di Coldiretti Belluno.

Una rassegna tradizionalmente votata alla valorizzazione della filiera corta che vedrà nella mostra mercato anche la presenza di altre eccellenze agrolimentari.

Il Bellunese è una terra dalla cultura agroalimentare di umile profilo ma straordinaria qualità. In cucina, una costante ricerca fra tradizione e innovazione riesce a tradurre la genuinità dei prodotti montani in piatti ricchi di sapore e gusti diversi. Anche le proposte gastronomiche esprimono i tratti distintivi di questa terra di montagna: sobrietà ed essenzialità, unite a un lavoro artigiano fatto di pazienza, saggezza e molta cura.

Negli ultimi anni, inoltre, numerosi coltivatori hanno recuperato alcune varietà autoctone per evitarne la scomparsa e favorirne la diffusione, con la consapevolezza che una buona cucina nasce anche da una buona terra.

La giornata sarà resa golosa dalla castagnata grazie ai volontari della Pro loco di Busche.

Scopri tutti gli eventi di Pro Loco Busche